Ciao a tutti e benritrovati sul blog! State passando una buona estate?
Qua a La Pineta le giornate sono oramai una delizia per i sensi! Avete presente quel caldo estivo alleviato dal vento?
Ci troviamo in quel periodo dell’anno in cui un pernottamento nella nostra struttura ti dà modo di godere della pace, della natura, dei silenzi, ma anche del caldo, delle bellezze attorno e di belle passeggiate ed escursioni. Con questo solare clima estivo (finalmente!), non esiste vacanza migliore che il trascorrerla all’aperto e fare tutto ciò che si desidera.
Oggi sono qui per raccontarVi in brevi righe (anche perché poi devo scappare!) di un aspetto che viene spesso sottovalutato quando si va in vacanza, ma che se ci pensate in realtà è molto importante! Dove possono giocare i nostri bambini?

Partiamo da un presupposto: praticamente OVUNQUE!
Guardatevi il video che segue; avevo poco tempo per realizzarlo (mi vedrete di corsa e affannato), ma in pochi minuti vi mostrerò l’intero circondario della struttura, per lasciare che siate VOI a giudicare.

Come potete vedere seguendo le mie peripezie, lo stradone che circonda La Pineta è estremamente sicuro e tranquillo. Anzi! Da un angoletto, ve ne sarete accorti, si dirama il trekking che va ad inoltrarsi nei boschi di Monte Calvario, un sentiero sicuro, tranquillissimo e segnalato, senza possibilità di perdersi.
Ma al di là del girotondo, la cosa più importante è che i vostri bambini potranno giocare e divertirsi direttamente nello spiazzale sottostante la struttura, in zona parcheggio.
Si tratta di una zona ampia, larga, che dà modo a Voi di stare tranquilli (la sala ristorante si affaccia con vetrate e balconate proprio su questa zona, così che possiate tenere i vostri figli sotto controllo anche da lontano), e a loro di divertirsi spensierati.
In un angoletto è infatti presente anche un’area giochi privata attrezzata con scivolo, altalena, castello per arrampicarsi e una giostra.
Di una cosa ci tengo a tranquillizzarvi: la strada adiacente è praticamente inutilizzata. Di macchine ne passano pochissime, anche perché al di sopra della nostra struttura, proseguendo, non c’è altro se non il parco astronomico.

A questo punto potreste domandarvi: all’aperto La Pineta potrebbe fare al caso nostro, ma… se piovesse?
E sarei pronto a rispondere che abbiamo pensato anche a questo!
Dovete sapere che oltre alle camere d’albergo e al salone da pranzo, qua nella nostra struttura è presente anche una stanza piuttosto grande al pianterreno, che a seconda dell’occasione viene impiegata per svariate attività: serate danzanti, karaoke, spettacoli e teatro, cene buffet, addirittura meeting di lavoro. E’ quella che avete visto poco fa nel video!
Se i Vostri figli sono alla ricerca di uno spazio tranquillo in cui poter restar da soli a giocare (in sicurezza!!) al chiuso, questa è la sala che può fare al caso loro!
Pensate, all’interno della stessa è presente addirittura un’area palco, qualora volessero improvvisarsi showmen e attori!

Credetemi, non lo sto dicendo per un qualche fine, semplicemente è la realtà!
Con noi i Vostri figli possono godere di una vacanza divertente, artistica, originale dal punto di vista delle attività, e allo stesso tempo nella più completa sicurezza.
E chiaramente, se volete saperne di più in merito, basta chiamarmi! Il mio numero, lo ricordo, è: +39 3388395742
Chiedete di Celestino! Oppure, come mi chiamano ultimamente, Cuoco Celestino 😀

Un’ultima cosa, e poi scappo. Ve la butto lì, abbiamo previsto attività ricreative anche per i più grandicelli ehehe. Non mancano infatti i sempiterni giochi in scatola, come Cluedo o Monopoli, o le carte classiche e da Uno.
Se volete farvi una partita con qualche spicchio di crescia all’ombra dei nostri pini, beh, sapete dove trovarci!

Ora devo veramente scappare. La dura vita d’un cuoco si fa sentire.
Un saluto e alla prossima!

– Celestino