Come credo anche Voi, non mi sarei mai aspettato di poter vivere una situazione come questa (ho pubblicato pure un video appello, se ve lo siete perso ecco il link: https://www.facebook.com/celestinodiamantini/videos/492493958329321/ )e certamente questo pandemonio, oltre alle gravissime ripercussioni che stiamo vivendo ora, si ripercuoterà pure nel breve lungo periodo (parlo soprattutto a livello economico, di mercati). Però purtroppo questo è, e pure questa volta sta anche a noi, ognuno di noi, fare la sua importantissima parte!
Innanzitutto rispettando quelle che solo le regole cautelative in modo che questo maledetto virus sparisca quanto prima, e poi cercando di vivere la situazione traendo sempre spunti positivi dalla stessa.
Per prima cosa, cosa che ho detto anche nel video appello e nei vari post sui miei profili social, dobbiamo essere bravi a mantenere la calma e a non farsi prendere da un allarmismo esasperato poiché ciò non porta proprio a nulla!
Secondo poi, sfruttiamo questi momenti nei quali ci troviamo “reclusi” in casa per dedicarci del tempo, per dedicarlo ai nostri cari che stanno con noi e per dedicarlo a eventuali progetti futuri… Perché ovviamente un giorno tutto finirà e una nuova bellissima alba ci troveremo a vivere ed affrontare!
Nel mio caso ad esempio già vi avverto che sto comunque sviluppando del lavoro nuovo; ovviamente non posso fare quello che amo fare di più (cucinare per Voi), ma sto facendo in modo tale che quando sarà, pure in cucina ci saranno novità ed evoluzioni!
Inoltre Vi informo che sto sviluppando rapporti con altri Tour Operator e, in accordo con alcune guide locali, sto progettando in sinergia con loro una nuova guida per gli amanti del Trekking che porterà i camminatori alla conoscenza delle meraviglie dei luoghi dove vivo e che purtroppo ancora pochi conoscono!
Per quest’ ultimo discorso siamo ad ottimo punto però ora purtroppo, vista la situazione, s’è tutto congelato; ma quando sarà ho avuto pure il piacere di essere invitato a partecipare come relatore alla presentazione pubblica (ovviamente vi farò sapere! Voi, mi raccomando, continuate a seguirmi!).
Ma non finisce quì! (pensate a quante ne ho già fatte in due settimane di stop! 😉 . Sto studiando corsi di cucina da fare io per un mio accrescimento professionale, e da far fare io a chi vorrà conoscere alcune mie tecniche e il significato che do io alla cucina. E ancora, sto studiando nuove offerte e nuovi pacchetti per quando sarà tempo di tornare a vivere e divertirsi in allegria; sto lavorando ancora e sempre più allo sviluppo della mia immagine e dell’ immagine del mio locale con nuove partnership e consolidando partnership già in essere (in merito già vi ufficializzo di aver rinnovato per un altro anno la nostra collaborazione con un importante settore calcistico giovanile locale al quale faremo da sponsor per tutta la stagione agonistica). Insomma tanta, tantissima carne al fuoco per Cuoco Celestino e pure per Voi carissimi Amici miei!
E tutto ciò mi sento di scrivervelo per lanciare soprattutto il seguente messaggio: seppur obbligati a casa, sia per il tempo libero, sia per il lavoro (soprattutto per chi fa un lavoro da libero professionista come me)  e sia pure per il futuro in genere, sono migliaia le cose che comunque possiamo pensare, creare, affrontare! COGLIETE SEMPRE L’ ASPETTO POSITIVO DA OGNI SITUAZIONE, anche dalle più brutte e devastanti (anche a livello psicologico) come questa! ABBIATE SEMPRE CORAGGIO E CONTINUATE A VEDERE IL BICCHIERE SEMPRE MEZZO PIENO perché: NON PUO’ PIOVERE PER SEMPRE, e quando la pioggia sarà finita, UN SOLE CALDO TORNERA’ A BRILLARE!

#andràtuttobene e rincontrarci e vivere di nuovo assieme sarà ancora più bello, vedrete!!!

Un caloroso abbraccio virtuale da Vostro Cuoco Celestino, ci rivediamo da me!